Le novità per mantenersi piacevolmente in forma

Pubblicato il 8 ottobre 2015 | Categoria: Featured, Il fitness come terapia, Lo sport per dimagrire

Nonostante i buoni propositi, molti di noi non hanno ancora mantenuta la fatidica promessa, “appena finiscono le vacanze, mi rimetto in forma”.

Sarà che lo stress da rientro si fa ancora sentire o che la palestra è distante, ma ricominciare a fare esercizio fisico ogni giorno è sempre più difficile.Il fitness, però, è sempre in evoluzione e prova ad attrarci con proposte nuove e, almeno stando alle premesse, più divertenti che faticose.

Le novità del fitness

L’ultima evoluzione dell’apprezzatissimo music fitness è il Karaoke Zumba, dove, oltre a muoversi danzando, si può cantare a voce piena. Sudore e divertimento vanno di pari passo, sostiene chi lo ha già provato.

Se fino ad oggi c’era il pilates, oggi potreste aver voglia di provare il Cardiopilates Circuit Training. Come spiega il nome, si tratta di un sistema che unisce l’esercizio aerobico al pilates, con l’effetto di raddoppiare i benefici di entrambe le attività. Dovrebbe essere il sistema di allenamento perfetto per chi vuole continuare con l’allineamento posturale, ma effettuato in modo dinamico.

Vera bomba acquatica e novità assoluta è il metodo Harbour Functional Water.

Attività da effettuarsi in acqua, per l’appunto, che si propone di ampliare gli effetti sulla forza, la coordinazione e la velocità tipici del Functional Training.
Pare dia risultati eccellenti nella riduzione dello stress articolare e tendineo e nel potenziamento delle capacità di respirazione, oltre a mantenere tutto il corpo in attività, com’è tipico degli allenamenti in acqua.